SuperBonus110%
Quali vantaggi?
Cos'è?
È un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021
A chi interessa?
SuperTeam nasce per essere da punto di riferimento per coloro che intendono riqualificare energeticamente il proprio edificio ed avvalersi della cessione del credito fiscale del Superbonus110%.
Al cliente sono due i plus che SuperTeam intende offrire:
- Tipologie di aziende, esse sono tutte storiche con lunga esperienza che garantiscono la qualità dei lavori.
- Territorio, la vicinanza, è tale da poter gestire in tempi rapidi ed economici i lavori e la gestione post-vendita particolarmente importante per oggetti che hanno la lunga vita quali sono gli edifici.
Per meglio rispondere ai nuovi scenari, tecnici e/o fiscali, creati dalla detrazione fiscale del Superbonus 110%, un gruppo di imprese artigiane, studi tecnici e commercialista si sono aggregati per offrire, al condominio/persona fisica, un servizio completo (chiavi in mano), sollevando il committente da qualsiasi incombenza, dalla Scia al Visto di Conformità, passando per la realizzazione di interventi necessari al salto di “due classi energetiche”, cosa questa, “conditio sine qua non” per ottenere la detrazione fiscale del 110%.
La buona prassi, come di conoscenza, vuole che si proceda per primo, allo “studio di fattibilità” da parte di tecnico abilitato, al quale viene richiesto di dimostrare quali interventi “trainanti e trainati” sono necessari al salto di due classi energetiche.
Questa prima fase, di studio di fattibilità semplificato, sarà eseguita dal mio studio e, per il richiedente, sarà a “Costo Zero” previa consegna da parte sua di quanto di necessario: disegni, piante, sezioni e prospetti quotati, anno di costruzione dell’edificio, copia di relazione tecnica “L10” (se presente), consumo di gas/gasolio, di energia elettrica, e quanto altro che in corso di elaborazione dovesse essere necessario per lo studio.
Lo studio di fattibilità prevede un solo sopralluogo per accertare la congruità con quanto riportato negli elaborati grafici e lo stato di fatto, in questa fase non sono previsti rilievi.
CHI PUÒ BENEFICIARNE?
EDIFICIO CONDOMINIALE
Unità Immobiliari >50% Uffici/Negozi
EDIFICIO UNIFAMILIARE
IMMOBILE COMMERCIALE
Uffici/Negozi > 50% Unità Immobiliari
QUALI LAVORI POSSIAMO ESEGUIRE PER TE?
- Isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate > 25% della superficie disperdente
- Interventi sulle parti comuni degli edifici o edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, raffrescamento o fornitura di acqua calda sanitaria:
– Caldaia a condensazione
– Pompa di calore
– Sistema Ibrido
- Sostituzione di finestre comprensive di infissi
- Schermature solari
- Impianto fotovoltaico
- Sistemi di accumulo energia da fotovoltaico
- Colonnine per la ricarica di veicoli elettrici