Tel 0331.51.60.65 (2 linee r.a.) info@denicolo.it

Servizi per i Privati

Consigliandoti caldaia Bosch-LeBlanc, ti aiutiamo a scegliere un prodotto di qualità ad elevato contenuto tecnologico ed affidabile nel tempo.

Con questa scelta sei di fatto diventato cliente di un’azienda solida e all’avanguardia, che vanta oltre 40 anni di esperienza e professionalità nel progettare, sviluppare e produrre Caldaie a gas.

De Nicolo F.lli è un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Bosch-LeBlanc ed è un punto di riferimento che:

  • Esegue la verifica iniziale, convalida ed avvia gratuitamente la garanzia convenzionale Bosch-LeBlanc
  • Esegue Installazione, manutenzione e assistenza di:

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE ESTIVA-INVERNALE

Gli impianti di climatizzazione sono impianti tecnologici la cui produzione di calore è esclusivamente destinata al netto di eventuali flussi termici esclusivamente finalizzata al corretto funzionamento degli impianti stessi, anche in edifici ad uso non residenziale, al riscaldamento e/o alla climatizzazione invernale e/o estiva di ambienti e/o riscaldamento di acqua per usi igienici e sanitari. Gli impianti di climatizzazione comprendono i sistemi di produzione del calore e gli eventuali sistemi di distribuzione e utilizzazione dello stesso.

IMPIANTI FER

Impianti Solari Termici

Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell’acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale.

Impianto Geotermico

L’energia geotermica è l’energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore e può essere considerata una forma di energia alternativa e rinnovabile, se valutata in tempi brevi[l ]. Si basa sui principi della geotermia ovvero sullo sfruttamento del calore naturale della Terra (gradiente geotermico) dovuto all’energia termica rilasciata dai processi di decadimento nucleare naturale degli elementi radioattivi quali l’uranio, il torio e il potassio, contenuti naturalmente all’interno della Terra (nucleo, mantello e crosta terrestre).

Gli impianti fotovoltaici sono principalmente suddivisi in 2 grandi famiglie:

  • impianti “ad isola” (detti anche “stand-alone”): non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione, per cui sfruttano direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia (batterie); o impianti “connessi in rete” (detti anche grid-connected): sono impianti connessi ad una rete elettrica di distribuzione esistente e gestita da terzi e spesso anche all’impianto elettrico privato da servire;

Un caso particolare di impianto ad isola, detto “ibrido”, resta connesso alla rete elettrica di distribuzione, ma utilizza principalmente le sue fonti, una sola, o può avere una combinazione, ad esempio, fotovoltaico, eolico, gruppo elettrogeno, anche con l’aiuto di un accumulatore. Qualora nessuna delle fonti sia disponibile o l’accumulatore sia scarico, un circuito collega l’impianto alla rete elettrica per la continuità della fornitura.

Dal punto di vista strutturale, va menzionata la posa “architettonicamente integrata” (noto anche con l’acronimo BIPV ovvero di Building Integrated Photo Voltaics, ovvero Sistemi fotovoltaici architettonicamente integrati). L’integrazione architettonica si ottiene ponendo i moduli fotovoltaici dell’impianto all’interno del profilo stesso dell’edificio che lo accoglie. Le tecniche sono principalmente:

  • sostituzione locale del manto di copertura (es. tegole o coppi) con un rivestimento idoneo a cui si sovrappone il campo fotovoltaico, in modo che questo risulti affogato nel manto di copertura;
  • impiego di tecnologie idonee all’integrazione, come i film sottili;
  • impiego di modulifotovoltaici strutturali, che svolgono anche la funzione di infisso, con o senza vetrocamera.

I costi per realizzare un impianto fotovoltaico integrato sono più alti rispetto a quello tradizionale, ma il risultato estetico è privilegiato dalla normativa del Conto energia, con il riconoscimento di una tariffa incentivante sensibilmente più elevata.

De Nicolo F.lli utilizza ricambi originali Bosch-LeBlanc assicurando l’esecuzione delle riparazioni e delle manutenzioni a regola d’arte.

Dispone di tutte le abilitazioni, le competenze e le attrezzature per l’esecuzione degli interventi e per la compilazione dei documenti da esibire in caso di controlli degli enti competenti.

Offriamo contratto biennale secondo la Legislatura Vigente con effettuazione prova rendimento e inserimento in curit rapporto efficacia energetica